Lunedì 29 aprile 2013 alle 18.45 All’Italian Bookshop di Londra (5, Warwick Street), Simona Cesana (presidente dell’associazione Mille Gru) presenterà i libri pubblicati da Mille Gru.
All’Italian Bookshop di Londra, grazie alla presenza dei poeti Dome Bulfaro, Ziba Karbassi, Stephen Watts e Cristina Viti realizzeremo un reading in italiano, inglese e farsi presentando in particolare due libri: POESIE (POEMS) di Ziba Karbassi (Edizioni Mille Gru, 2011 – CD AUDIO trilingue – Traduzione italiana di Cristina Viti. Traduzione inglese di Stephen Watts. Registrazioni originali in farsi di Ziba Karbassi) e OSSA CARNE (BONES FLESH) di Dome Bulfaro (edizioni DotComPress, 2012 – Con CD audio bilingue – Traduzioni in inglese di Cristina Viti. Fotografie di copertina Simone Casetta).
Parleremo anche degli altri libri di PoesiaPresente: TITA SU UNA GAMBA SOLA di Patrizia Gioia e MILANO ICTUS di Dome Bulfaro.
L’occasione della presentazione dei libri e, più in generale, del progetto PoesiaPresente a Londra, è nata grazie all’amicizia e collaborazione con Cristina Viti – poetessa e traduttrice italiana residente da anni a Londra – e Stephen Watts – poeta inglese con origini italiane dell’alta Valcamonica. Grazie a loro è stato possibile approfondire e tradurre la poesia di Ziba Karbassi – poetessa iraniana esule a Londra – e pubblicare quindi per la prima volta in Italia una raccolta di sue poesie.
Ora PoesiaPresente ritorna a Londra con i frutti di questa collaborazione e con le altre sue proposte, intrecciando ancor di più, attraverso la lingua e le radici che essa porta con sé, il legame con questi poeti e con le loro storie, personali e dei loro paesi di origine. Mille Gru sta lavorando ora a un’altra pubblicazione, il libro “Gramsci e Caruso” di Stephen Watts, con traduzione italiana di Cristina Viti.
Qui il link della presentazione di Italian Bookshop
2 commenti su “I libri di PoesiaPresente all’Italian Bookshop di Londra”
I commenti sono chiusi.