Libreria La Ghiringhella, Concorezzo (via De Capitani 39)
Ralph Hoyte (poeta dell’arte dal vivo, UK)
Tania Haberland (poetessa-vocalista, South Africa)
Gianluca Moro (poeta-pianista IT)
Fabrizio Dalle Piane (artista del movimento-bodyworker IT).
Progetto speciale ed esclusivo per PoesiaPresente, nato dalla collaborazione tra quattro artisti, poeti ognuno nella propria disciplina.
Un viaggio multisensoriale in un mondo di rigogliosità opulente, frivo-lussureggiante, attraverso la poesia dell’arte dal vivo per il vostro piacere. Non bisogna “capire” ma semplicemente gustare, mentre gli artisti vi serviranno “la fantasia a lingua calda con un goccio di ironia cremosa e una buona tazza di tè”.
Dopo la performance potrete seguire il sentiero dei Flâneurs Électroniques sui vostri smartphone grazie all’app gratuita IZI-TRAVEL creata da Ralph Hoyte che vi porterà a trovare i “pozzi” di poesia lungo le strade di Concorezzo.
Vino, torta e chiacchiere con gli artisti.
Per info e prenotazioni: pistikes@gmail.com – tel. 347/0619544
Ralph Hoyte (Bristol, UK), semi-giamaicano, poeta delle arti dal vivo (il suo motto è: ‘poetry is for the voice!’ – “la poesia è per la voce”). Scrive racconti e si occupa di letteratura digitale per i nuovi media (con il suo gruppo SATSYMPH). Il suo lavoro spazia dall’epica delle ballate gotiche ai poetici diari di viaggio zen, passando per progetti di poesia digitale site-specific fino a eventi dal vivo multi-artistici.
http://www.ralphhoyte.com – http://satsymph.co.uk/ – http://3s10.uk/
***
Tania Haberland. Nata in Sudafrica da madre mauriziana e padre tedesco, è poetessa, artista polivalente, insegnante; ha studiato e vissuto negli Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Italia, Isole Mauritius e in Arabia Saudita. Il suo lavoro è stato divulgato sia tramite stampa sia tramite CD, MD, video e DVD da Bristol a Milano, dal Congo alle Mauritius, dalla Germania agli USA. Le sue esperienze di performance spaziano dagli slam, alla performance art, alle collaborazioni con musicisti dai diversi stili e provenienti da Paesi di tutto il mondo. Ha letto sue poesie al Parlamento e alla Galleria nazionale del Sudafrica.
www.taniahaberland.com – www.englishlikewater.com
***
Gianluca Moro (Latina, 1977) vive a Milano e lavora a Torino come bibliotecario. Dal 2003 gestisce il blog letterario Giantropomorfo – le situazioni narrative, nel quale confluisce la maggior parte dei suoi testi. Tra i suoi ultimi riconoscimenti: i premi Guido Gozzano, Salvatore Quasimodo, Tra Secchia e Panaro, Diana Nemorensis. Nel 2015 ha pubblicato “I poeti non sanno scrivere” (Gilgamesh edizioni), opera vincitrice della prima edizione del concorso Andrea Torresano. www.giantropomorfo.wordpress.com
***
Fabrizio Dalle Piane (Milano, 1963) campione europeo di Karate, dalla pratica delle Arti Marziali si dedica a ricerche e lavori nel campo delle pratiche corpo-mente sia artistiche che curative. Attualmente collabora con Tania Haberland al progetto La tecnologia della Tenerezza, dove parole movimento e contatto si fondono per sciogliere i cuori delle persone. www.fabriziodallepiane.com