L’acqua e la luce della Brianza, i luoghi naturali e le sue architetture espresse in forma di poesia. Un evento che prova quanto paesaggio e abitanti possano crescere, poeticamente, insieme.
Alcuni fra i migliori poeti performer di Monza e Brianza si sfideranno in un poetry slam per raccontare in versi il loro rapporto con il territorio.
Protagonista, oltre alla poesia e ai poeti, sarà il pubblico, eletto a giuria popolare per decretare il vincitore.
Saranno un cantastorie con la sua chitarra e due narratori a dettare il tempo tra poesia, votazioni e storie del Chiostro e del vicino fiume Lambro.
Ci sarà anche la poesia di TITA (libro edito da Mille Gru, 2012), a raccontare la sua infanzia a Monza negli anni Cinquanta.
Il Poetry Slam è organizzato nell’ambito di pH_2013, progetto finanziato all’interno del Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza, in occasione della manifestazione Ville Aperte in Brianza.
Vi aspettiamo nel bellissimo chiostro dell’Oasi San Gerardo, dimora del XII secolo lungo il Lambro, che è stata la casa natale del Santo Gerardo e il primo ospedale della città. Via Gerardo dei Tintori 18, Martedì 24 settembre ore 21.00. (In caso di pioggia l’evento si svolgerà in una sala al coperto. Si ringrazia l’Oasi San Gerardo, Coop. La Meridiana).
NARRATORI MC: Dome Bulfaro e Enrico Roveris, con la partecipazione di Patrizia Gioia
CANTASTORIE: Francesco Marelli
IN GARA: 7 poeti invitati (Paolo Agrati, Massimo Arrigoni, Ada Crippa, Anna Mosca, Simone Savogin, Davide Scarty Doc Passoni, Tempo)
IL PUBBLICO VOTA IL VINCITORE
Al termine della gara il vincitore riceverà un premio, come in ogni gara che si rispetti.
INGRESSO: gratuito e senza prenotazione