La presentazione è in programma alle 9.30 presso la Biblioteca Civica, Palazzo Ghirlanda, via Italia 27, le letture dei bambini saranno accompagnate dalla musica dei “Piccoli Archi” della Fondazione Piseri.
In quest’occasione sarà anche presentato il catalogo dell’esperienza.
Grazie al coordinamento dell’Unione Commercianti, anche quest’anno verrà dato ai bambini e alle loro famiglie il pane (offerto dai panettieri che hanno aderito all’iniziativa), confezionato nei sacchetti poetici che riportano le poesie composte dai bambini stessi. I sacchetti del pane con le poesie dei bambini sono stati utilizzati dai panettieri ed esercenti della città di Brugherio, a partire dal fine settimana di Pasqua, per confezionare il pane venduto in città.
Il progetto “Poesia buon come il Pane” a Brugherio, ideato e realizzato da Mille Gru, è stato realizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica e promosso e sostenuto dal Comune di Brugherio, Distretto del Commercio, Unione Commercianti, Camera di Commercio.
Il progetto “Poesia buona come il Pane” (realizzato a partire dal 2009), nel 2011 è stato realizzato anche a Villasanta e Bellusco, grazie alla collaborazione degli enti e delle attività locali e al sostegno della Fondazione Arbor (Lugano) e della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.