venerdì 26 maggio h 21.00, PoesiaPresenteLAB
Poesia, rap, canzoni e gioco con il pubblico sono gli ingredienti di Pluma, duo musicale e poetico formato da Mama Fiera e Tània Aguilera, che intreccia temi sociali a testi puramente poetici ma sempre ispirati a un vero e proprio concetto, ovvero “la ribellione della tenerezza”.
Sandra Lucena Porras (1980, Madrid), Mama Fiera, è attuale vicecampione europea di poetry slam e campionessa Spagnola del 2021. Coreografa e ballerina di danza spagnola, diplomata al Conservatorio Professionale di Danza di Madrid, vive a Minorca dal 2005. Il suo rapporto con la parola è iniziato con il rap. Collabora a vari progetti sociali utilizzando il rap, tra cui progetti di educazione in vari istituti e scuole pubbliche di Minorca contro la violenza.
Insieme a Tània Aguilera, presidente di Poetry Slam Menorca, ha dato vita al duo poetico-musicale Pluma e insieme ad altri artisti ha creato il progetto di cooperazione artistica Trobada, un ensemble di canzoni premiato nell’ultima edizione di Pedra Viva (Líthica).
venerdì 26 maggio ore 21.00
ingresso libero, prenotazione obbligatoria scrivendo a millegru@poesiapresente.it
c/o PoesiaPresente LAB
via Donatello 12 MONZA