sabato 23 marzo h 15.30 – c/o Biblioteca Civica, Brugherio
NIDO. POESIA IN DOLCE ATTESA
per coppie in attesa di una nascita
c/o Biblioteca Civica di Brugherio
sabato 23 marzo ore 15.30
In occasione della mostra “Sulla punta delle cose. Dieci passi nella scrittura” sul lavoro poetico di Silvia Vecchini allestita alla Biblioteca Civica di Brugherio dal 2 al 24 marzo.
“Nido. Poesie in dolce attesa” è un’esperienza che si nutre di versi, un tempo dedicato al nucleo familiare affinché si apra all’ascolto di sé e del proprio mondo interiore, con parole che lo cullano.
Quando nasce un nido, lì c’è bisogno di poesia. E quando inizia la gestazione, quello è anche un tempo privilegiato per ascoltare vibrazioni uniche, che possono continuare a circolare nel nostro mondo interiore se le facciamo nostre. I poeti tengono aperto un canale che tutti abbiamo, ma di cui non siamo pienamente consapevoli.
Ecco che “Nido. Poesie in dolce attesa” si propone come spazio-tempo esclusivo per far emergere ciò che ci mette in equilibrio e in collegamento diretto con il nostro sé.
L’incontro è condotto da Dome Bulfaro, Giacomo Nucci (che ne sono i curatori), insieme a a Simonetta De Donatis e Veronica Adorno Doula Educatrice.
Info
Biblioteca Civica di Brugherio, tel 039/2893401 – biblioteca@comune.brugherio.mb.it