Nel centro storico di Mezzago terza edizione della kermesse artistica che tra le 15.00/18.00 animerà la città con la partecipazione di artisti, musicisti, attori, poeti. Tre le postazioni a cura di PoesiaPresente che, con molte altre, animeranno in contemporanea il centro storico di Mezzago:
1- “MAPPA GIOVANE” reading di poesia e musica con i poeti di Mappa Giovane (con la partecipazione di Marco Bin e Luca Maino). Seguirà PAOLO ORNAGHI con “Il vizio delle Parole” (La Vita Felice, 2009) e DJ set di Luca Sommariva con il progetto musicale “INSECTS ARE SEXY”.
In conclusione, prima uscita pubblica del collettivo poetico I SETTENARI, fondato da un gruppo di allievi della Scuola delle Arti di Monza durante il corso di “Poesia ad alta voce” di Dome Bulfaro.
2- “DANNO COMPOUND” (10 batteristi) + studenti Scuola media “A. Moro” di Mezzago + Dome Bulfaro e Ivan Fedeli. I ritmi incalzanti dell’Ensemble di percussionisti si alterneranno a parole e voce dei poeti e degli studenti.
3- “IL MATRICOMIO”: spettacolo comico con 9 attori professionisti disabili sul palco (produzione Compagnia Teatrale Il Veliero onlus, Monza – progetto e messa in scena Annalisa Nava e Enrico Roveris). In una Chiesa costruita in un luogo immaginario si celebra un particolare Rito Nuziale: gli sposi non sono ancora arrivati…