Violoncellista, si è diplomato al Conservatorio di Lugano e perfezionato in diversi altri contesti (Musikakademie Basel; Académie Tibor Varga; Scuola di Musica di Fiesole).
Riconosciuti come molto labili i dogmi dell’accademia musicale si è rifugiato nellostudio della filosofia, laureandosi in estetica a Firenze con una tesi su formatività eimprovvisazione.
Nella sua attività musicale ha suonato in orchestre sinfoniche, in gruppi di glam-rockadolescenziale, ha realizzato musica per film, si è lasciato affascinare dalla musicaetnica, ha improvvisato assieme a poeti e danzatori, ha suonato in teatro nei boschi eper strada.
In vario modo il suo vivere musicale si è combinato con quello di Bugge Wesseltoft, Frankie Hi NRG, Vinko Globokar, Sergio Givone, Michel Godard, Teho Teardo,Garbo, Taisuke Yamashita, Christian Gilardi, David Darling, Angelo Tonelli, VilliHermann, Gionata, Enrico Centonze, Gianni Maroccolo, Marcello Sorce Keller,Francesca Lago, Paolo Saporiti, Tibe, Xabier Iriondo, Riccardo Zara.
Cura anche una rubrica musicale sul settimanale Azione.