giovedì 24 novembre, dalle 16 alle 18,
Dome Bulfaro terrà un workshop al
CPM, Music Institute (via Elio Reguzzoni, 15 Milano – zona Sarca) nell’ambito dell’Open Week che vede tra i protagonisti musicisti del calibro di Stef Burns e Casino Royale.
“Dire poesia ora (1909-2011)” sarà una conferenza performativa sull’argomento: “Dalla scrittura poetica pubblicata su carta alla sua oratura. Dalla poesia detta in pubblico alla poesia col pubblico. Dal poeta orale a quello corale. Dalla poesia del primo Novecento a quella composta in questo preciso momento. Due ore di viaggio intense, scandite da letture sceniche e sperimentazioni in presa diretta, per conoscere vie di ricerca e poeti che stanno mutuando nuovi/antichi rapporti tra poesia, voce e musica.”
IL CPM, Music Institute (Centro Professione Musica a 360°) primo in Italia nel suo genere, dal 1984 è punto di riferimento formativo del panorama musicale italiano e oggi. Dire poesia ora è all’interno del programma Open Week 21/24 novembre del CPM, Music Institute: una settimana di masterclass, concerti, workshop, seminari e incontri con i protagonisti della musica (e non solo) … a porte aperte!