L’ I.I.S. “Pier Paolo Pasolini” di Milano organizza la 24^ Edizione del Concorso di Prosa e Poesia “Marina Incerti” per ricordare la figura della poetessa e insegnante scomparsa nel 1988 e per valorizzare la scrittura giovanile. Il Concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori di Milano e Provincia. Una sezione è riservata agli studenti delle scuole medie superiori delle altre province della Regione Lombardia.
La partecipazione è gratuita, il tema libero. La Giuria è presieduta dal poeta Milo De Angelis per la poesia e dalla scrittrice Nicoletta Vallorani per la prosa. I testi (per la poesia massimo tre testi, per la prosa un solo testo non superiore alle 10 pagine) devono essere inviati entro il 30 aprile per posta alla Segreteria della Rassegna presso l’I.I.S.Pasolini – via Bistolfi 15 – 20134 Milano. E’ possibile, in alternativa, inviarli via mail presso la Segreteria del concorso lucan@netitalia.it in un file formato word.
Info e richieste presso Commissione Cultura dell’I.T.T. Pasolini tel 02 2104001 (coordinatore Prof. Cannillo) – cell 347 4680465 o per e-mail: pasolini.protocollo@pec.it oppure lucan@netitalia.it
Il bando completo è consultabile sul sito dell. I.I.S. “Pasolini”, qui.