Torna anche quest’anno, con la seconda edizione, il POETRY SLAM DI ACQUA E DI LUCE organizzato nell’ambito di pH_performing Heritage, l’evento diffuso per raccontare le bellezze della provincia attraverso l’arte e lo spettacolo dal vivo, voluto dal Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza per Ville Aperte 2014.
2014
Ospiti speciali finali LIPS/3: Lello Voce
Torna a Monza una vecchia conoscenza dello slam e di PoesiaPresente, colui che portò questa disciplina in Italia, sulle orme di Marc Kelly Smith: si tratta di Lello Voce, che nei giorni scorsi ha anche scritto in merito alla finale LIPS di Monza sul «Fatto Quotidiano».
Ospiti speciali finali LIPS/2: Rosaria Lo Russo
Tra le varie proposte di PoesiaPresente 2014, oltre alle vere e proprie finali LIPS c’è anche un laboratorio che vi abbiamo già presentato: si chiama Poema nella voce ed è tenuto da Rosaria Lo Russo.
Ospiti speciali dei finali LIPS: Marc Kelly Smith
Vera e propria icona dello slam a livello mondiale, Marc Kelly Smith porterà a PoesiaPresente 2014 e alle finali LIPS una carica di energia e di ritmo davvero notevole.
Laboratorio Poema nella Voce – 4 maggio
In occasione della tre giorni dedicata alla poesia performativa e ad alta voce, PoesiaPresente organizza, in collaborazione con La Scuola delle Arti, il laboratorio POEMA NELLA VOCE condotto da ROSARIA LO RUSSO (Domenica 4 maggio 2014 dalle 9.00 alle 13.00 presso La scuola delle Arti, Teatro Binario 7 – Monza).
2-3-4 maggio in arrivo: tutti possono contribuire!
Mancano pochi tasselli all’organizzazione delle giornate del 2-3-4 maggio quando PoesiaPresente porterà a Monza le semifinali e la prima finale nazionale di LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.
il 2-3-4 maggio POETRY SLAM FESTIVAL!
Stephen Watts Poems presenta: Gramsci & Caruso
Canzoni a contatto/4: Silvia Bolognesi
Nata a Siena, si diploma in contrabbasso presso l’istituto pareggiato “R. Franci” di Siena, con il M°Andrea Granai, frequentando parallelamente il corso di contrabbasso tenuto dal M°Alberto Bocini presso l ’Ist. Musicale “G. Verdi” di Prato.