serata di presentazione 2 aprile ore 20.30 c/o TeatroBinario7
“Olimpiadi della Poesia”, è un progetto intergenerazionale che si svilupperà (nelle scuole che aderiranno) tra settembre e dicembre 2025, organizzato da Mille Gru APS e PoesiaPresente – Scuola di Poesia in collaborazione con il Comune di Monza, Assessorato Partecipazione – Pari Opportunità – Giovani, e con il contributo di Fondazione Monza e Brianza
Di cosa si tratta? Di gare di poesia su cinque diverse specialità (Haiku, Sonetto, Forma libera, Poesia ad alta voce individuale, Poesia ad alta voce di gruppo), rivolte alle scuole di Monza di ogni ordine e grado (dalle scuole Primarie alle scuole per adulti).
Le scuole che aderiranno saranno supportate nel percorso con laboratori gratuiti e attività di tutoring.
L’obiettivo finale è quello di creare un gruppo coeso che piano piano diventi una vera e propria Comunità poetica italiana.
La serata di presentazione e lancio del progetto sarà:
mercoledì 2 aprile 2025 ore 20.30 c/o Teatro Binario 7, Sala Picasso.
La serata sarà organizzata con “assaggio” di letture poetiche di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, adulti, come lancio e presentazione degli obiettivi del progetto.
Interverranno:
– Assessora Andreina Fumagalli, promotrice del progetto per il Comune di Monza
– Dome Bulfaro di Mille Gru APS, ideatore del progetto
– enti partner
STUDI A MONZA?
VUOI RAPPRESENTARE LA TUA SCUOL A?
INSEGNI A MONZA?
VUOI PARTECIPARE CON LA TUA CLASSE?
Scrivi per avere maggiori informazioni e per comunicare il tuo interesse a partecipare a: olimpiadi@poesiapresente.it
NB: le adesioni al progetto da parte delle scuole dovranno arrivare entro il 30 aprile 2025 per poter organizzare le attività a partire da settembre 2025.