Presentazione in anteprima del libro “TITA su una gamba sola” di Patrizia Gioia GIOVEDI’ 4 OTTOBRE ORE 18.30, SALA VERDE, Corso Matteotti, 14 MILANO. Con TITA e l’autrice giocheranno VIVIAN LAMARQUE, DOME BULFARO E GIANNI VACCHELLI.
La vita e la storia di Tita, una bambina che impara presto a vivere su una gamba sola, per la morte del suo papà e l’incontro con il mondo dei grandi che non sanno quello che fanno. Tita si afferma come un caso unico nel suo genere: l’impianto cronologicamente strutturato in uno scenario fine anni Cinquanta ben restituito, come lo stile narrativo alleggerito da una scrittura sbilenca e corrosiva fanno di Tita uno di quei personaggi che provocano dapprima simpatia e subito dopo amore. Tita è uno di quei rari Bambini che l’Uomo può scegliere come padre. (dalla postfazione di Dome Bulfaro).
Si ringrazia Padre Ermes Ronchi per l’ospitalità e Fondazione Arbor per avere creduto nel progetto di Mille Gru / SpazioStudio “Collana di Tita” dove il bambino è creatore di cultura per gli adulti e non consumatore della cultura degli adulti. WIWA TITA!
I libri di TITA sono in vendita a MILANO da Libreria San Carlo (p.zza San Carlo 1/a – corso Vittorio Emanule), Libreria La Glossa (p.zza Paolo VI 6), Libreria Hellisbook (via Piero della Francesca 22) e a MONZA da Il Libraccio (via Vittorio Emanuele 15) e da Libri & Libri (via Italia 22) oppure scrivendo a millegru@poesiapresente.it