Una passeggiata per le strade di Monza, a tappe, in compagnia di poeti e camminatori. Per rivendicare il “Diritto alla Poesia”, tema-monito dell’edizione 2012 di PoesiaPresente, un’edizione dedicata tutta alla parola e al suo potere terapeutico.
Così, sabato 25 febbraio, parte la promenade in versi nell’ambito del Festival brianzolo, alle 14 dalla Stazione Ferroviaria della città, più precisamente dall’Area Odeon (www.areaodeon.org), con La Rivista che Vorrei.
Alle 15, tappa all’Urban Center Binario 7 per una sessione del progetto LaPoesiaSalvaLanima, di Silvia Monti e degli allievi dell’Istituto Comprensorio Anna Frank.
Alle 15,40 Giovane Poesia in MeB allo Skatepark dell’area macello, un reading di Margherita Corradi, Alessandro Manca, Scarty Doc, Federica Volpe.
Alle 16,30, alla Biblioteca San Gerardo, Il mondo è vedovo, reading di Paola Turroni con musiche di Fabio Neposteri e Carlo Monti.
Alle 17,15, al Libraccio di Corso Vittorio Emanuele 15, Carovana dei Versi – Poesia in azione, in collaborazione con abrigliasciolta.
Alle 18, infine, si ritorna all’Urban Center Binario 7 per il reading di Rosaria Lo Russo e Pierre Lepori. E per chiudere, in pieno spirito “in cammino”, un dialogo sul camminare in rapporto alla poesia con Luigi Nacci, Wu Ming 2, Alberto Conte (presidente dell’Associazione Movimento Lento), brindando alla salute di chi cammina e ama la poesia.
Non mancate!