Ha conseguito il Master in Tecniche della narrazione alla Scuola Holden di Torino.
Ha pubblicato in prosa Scarafaggi (Ulivo 2010), I sentieri (CCIM 2009) Oggi: freddo e crudo (Fondazione Diamante 2009), Niente salvia a maggio (GCE 2004)
e in poesia Assemblaggio Informazioni Verosimili Quotidiane (Alla Chiarafonte 2008), Bar Macello (GCE 2001); suoi scritti sono inoltre presenti in collettanee e riviste letterarie sia in Svizzera che all’estero. È co-fondatore della rivista online Uno.
Per la radio della Svizzera Italiana (RSI Rete 2), si occupa di scrittura e regia radiofonica.
Nel 2010 collabora al progetto Età dell’oro nell’ambito della 7° biennale dell’immagine di Chiasso, scrivendo “Le avventure del Geco” (testo radiofonico).
Nel 2011 cura la regia de Il testimone indesiderato opera radiofonica rappresentata e registrata all’auditorio RSI di Lugano con l’Ensemble 900 del Conservatorio della Svizzera Italiana nell’ambito del cartellone “Novecento e presente”.
Con il violoncellista Zeno Gabaglio ha presentato narrazioni in diversi festival letterari.
Si occupa di scrittura cinematografica (documentari e cortometraggi presentati in Festival Internazionali, tra cui Locarno, Parigi, Hollywood) e regia.
Dal 2010 collabora, con una ricerca sul mito delle fortezze del San Gottardo, alla stesura dell’atlante Landscape, Myths and Technology (USI Accademia d’Architettura, LabiSAlp, ETH Zurigo).
Del 2011 è il progetto di narrazione “Voyage d’orient” (www.voyagedorient.ch): un viaggio di tre mesi sulle tracce di Le Corbusier, realizzato grazie alla Fondazione Svizzera di Radio e Cultura, che coinvolge radiofonia (RSI Rete2), letteratura (G.Capelli Editore), poesia (Rivista Cenobio), giornalismo (quotidiano La Regione Ticino) e nuovi media (web media).
Dal 2012 lavora alla messa in scena di radiodrammi in teatro nel progetto “Autorevole” ideato da Sergio Ferrentino e presentato a Milano dalla Fonderia Mercury (www.fonderiamercury.it).
A PoesiaPresente è approdato dalla Svizzera, Paese ospite dell’edizione 2012, grazie al sostegno di Pro Helvetia, partner dell’evento. Lo scambio è stato possibile grazie all’attiva presenza di Fabiano Alborghetti, codirettore artistico del festival di Monza insieme a Dome Bulfaro.