MILANO ICTUS a LETNOW! Chiostro di Voltorre (VA)
Giovedì 7 luglio, ore 20:30, MILANO ICTUS di e con Dome Bulfaro con la partecipazione straordinaria del cantastorie milanese Francesco Marelli, Massimiliano Varotto e l’ensemble Danno Compound.
Dome Bulfaro ha recentemente realizzato un progetto editoriale-performativo-musicale. “Milano Ictus” è spettacolo poetico di e con Dome Bulfaro,
regia di Enrico Roveris, che unisce la cultura giudaico-cristiana occidentale al canto armonico di Lorenzo Pierobon, la musica cross-over di Massimiliano Varotto e del suo ensemble Danno Compound (10 batterie) e quella popolare dello straordinario cantastorie milanese Francesco Marelli. letnow! è una rassegna artistico-letteraria dedicata alla letteratura contemporanea: pillole di letteratura direttamente dalla scena contemporanea per ri-imparare a scandire i battiti della lettura in spazi pubblici e storicamente riconducibili al fiorire della cultura “itinerante”. Per l’estate 2011 si presenta presso il chiostro di Voltorre, monumento benedettino del XII secolo, che ricorda lo spirito dei clerici vagantes, quegli studenti girovaghi che, nel basso medioevo, sino al XIII secolo, solevano spostarsi in tutta Europa per poter seguire le lezioni che ritenevano più opportune.